Sua Santità il Dalai Lama: il Mondo dovrebbe unirsi per una risposta globale coordinata al COVID-19


In questo momento di crisi, ci troviamo di fronte a minacce per la nostra salute e alla tristezza per i parenti e gli amici che abbiamo perso. Gli sconvolgimenti economici rappresentano una grande sfida per i governi e minano la capacità di tante persone di guadagnarsi da vivere.

È in momenti come questo che, come membri di un’unica famiglia umana, dobbiamo concentrarci su ciò che ci unisce. Di conseguenza, dobbiamo tendere la mano l’uno verso l’altro con compassione. Come esseri umani, siamo tutti uguali, sperimentiamo le stesse paure, le stesse speranze, le stesse incertezze, ma siamo anche uniti dal desiderio di felicità. La nostra capacità umana di ragionare e di vedere le cose in modo realistico ci dà la capacità di trasformare le difficoltà in opportunità.

Questa crisi e le sue conseguenze servono come monito che solo unendoci in una risposta coordinata e globale, riusciremo ad affrontare la portata senza precedenti delle sfide che dobbiamo affrontare. Rivolgo le mie preghiere affinché tutti ascoltino la “Chiamata ad Unirsi”.

Dalai Lama
1 Maggio, 2020

Messaggio richiesto da The Call To Unite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *