Sangha Onlus

In accordo al desiderio del Venerabile Ghesce Ciampa Ghiatso che i molti aspetti del sentiero buddista siano preservati e accresciuti, e anche per motivare il sincero desiderio delle persone a crescere spiritualmente, alcuni monaci e monache hanno costituito l’Associazione Sangha Onlus.

L’Associazione Sangha Onlus è un’associazione benefica registrata il cui scopo principale è la costruzione di un complesso monastico che sarà aperto a tutto il Sangha ordinato, con due monasteri separati, uno maschile e uno femminile.

Il proposito alla base di tale progetto è di creare un ambiente idoneo allo studio, alla meditazione e a uno stile di vita basato sul Vinaya – la tradizione che regola la disciplina etica e morale del Sangha ordinato così come insegnata da Buddha Sakyamuni.

La realizzazione di questo progetto permetterà ai monaci e alle monache di far propri i valori etici, dottrinali e spirituali dell’insegnamento del Buddha, di essere un valido sostegno alle attività dell’Istituto Lama Tzong Khapa e di altri centri e di essere un’importante e stabile punto di riferimento per il beneficio di tutti gli esseri senzienti.