Sua Santità il Dalai Lama

20110814_HHDL-Toulouse-17_150x“Prego per una familglia umana più amichevole, più solidale e con più comprensione su questo pianeta. A tutti coloro che non amano la sofferenza, che hanno a cuore la felicità duratura.  Questo è il mio accorato appello.”

Sua Santità il 14 ° Dalai Lama, Tenzin Gyatso, è nato il 6 luglio 1935 da una famiglia contadina nel piccolo villaggio di Taktser, nel nord-est del Tibet.  Fu riconosciuto all’età di due anni come la reincarnazione del suo predecessore, il XIII Dalai Lama.  I Dalai Lamas sono le manifestazioni del Buddha della Compassione, che ha scelto di prendere rinascita per servire l’umanità. Dalai Lama significa Oceano di Saggezza.  I Tibetani normalmente si riferiscono a Sua Santità come Yizhin Norbu , che soddisfa i desideri Gem, o semplicemente Kundun, la Presenza.

Due anni fa, durante la visita l’Italia e dando insegnamenti, Sua Santità ha benedetto il sito del nostro nuovo monastero. Per ulteriori informazioni sulla visita di Sua Santità, clicca qui.

Sangha_Collina_13-06-14_28

Per saperne di più su Sua Santità il 14 ° Dalai Lama e le sue attività, si può visitare il sito ufficiale del Dalai Lama.