Come sostenerci

Donazioni

Dopo la memorabile visita di Sua Santità il Dalai Lama a Pomaia, nel giugno del 2014, l’attuale abate del monastero di Sera Je, Khen Rinpoce Ghesce Lobsang Delek, ha accettato di diventare il nostro futuro abate, su richiesta di Lama Zopa Rinpoce e con l’approvazione di Sua Santità. Riteniamo che, grazie a questi eventi di grande auspicio, stiamo procedendo nella giusta direzione.

Per il futuro, noi monache e monaci dell’Associazione Sangha abbiamo davvero bisogno del vostro sostegno! Ci auguriamo che vorrete accogliere la nostra richiesta e vi ringraziamo di aiutarci a preservare una cultura di pace.

Donazioni con PayPal

BodyPart-1Le donazioni online tramite PayPal sono gratuite per i donatori. Come destinatario, Sangha Onlus riceve dall’1,9% al 3,5% in meno rispetto alla quantità originale inviata a causa delle tasse applicate da PayPal. Vi inlitiamo a consultare il sito di PayPal per la tabella che spiega i costi per transazione. A donazione effettuata, inviateci una e-mail di notifica, specificando anche la data del trasferimento, in modo da potervi inviare un ricevuta.

Donazioni con Bonifico Bancario

Associazione Sangha Onlus CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA Piazza dei Priori, 18 56048 Volterra (Pisa) ITALIA

Per effettuare un bonifico in Italia:

IBAN: IT 94 L 06370 70970 000010002367

Per effettuare un bonifico da un Paese Estero:

BIC: SWIFT CRVOIT3VXXX
IBAN: IT 94 L 06370 70970 000010002367

Citazione da Lama Zopa Rinpoce
Lama Zopa Rinpoche, dopo aver effettuato una donazione per la costruzione di un nuovo tempio nel Centro di Deer Park fondata da Ghesce Sopa, nel Wisconsin, il 28 luglio del 2004, ha così commentato:

“Nel sutra Il Fondamento della Consapevolezza (Do drenpa nyersciak), si dice che i meriti ottenuti dall’aver costruito un tempio, completo di alloggi e dei beni necessari al Sangha, e dall’avervi posto oggetti sacri al suo interno, non andranno mai persi per dieci miliardi di eoni; inoltre le proprie virtù, raccolte grazie a bodhicitta, non si perderanno mai e aumenteranno di vita in vita.
Allo stesso modo, il merito di costruire un tempio in cui risiedono il guru e i sacri gioielli – Buddha, Dharma e Sangha – aumenterà continuamente di vita in vita, mentre si lavora, si mangia, si dorme o ci si impegna in qualsiasi azione.
Si creeranno i meriti per rinascere come un re che gira la ruota, deva o umano, numerosi quanti sono gli atomi dell’edificio. Per quei molti eoni si beneficerà dei risultati di tale merito, ottenendo felicità temporale, sino a conseguire la felicità ultima e, naturalmente, l’illuminazione”.