Benvenuto

banner_home_2017Il Dalai Lama In Italia

Siamo lieti di comunicare che Sua Santità il XIV Dalai Lama ha accettato l’invito rivolto dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e sarà in Toscana dal 19 al 21 settembre 2017. Tale visita seguirà quella in Sicilia dal 16 al 18 settembre in ragione dell’invito delle città di Messina e Palermo.

lzrinpo_banner1170x520_ita

Lama Zopa Rinpoche

L’Istituto Lama Tzong Khapa è felice di annunciare che nel periodo dal 4 ottobre al 5 novembre 2017, Lama Zopa Rinpoche guiderà a Pomaia il ritiro di 100 milioni di mantra “OM mani padme hum”.
Ecco cosa Rinpoche ci dice a questo proposito:

I vantaggi di recitare il mantra del Buddha della Compassione sono innumerevoli, vasti come il cielo senza limiti. Anche solo una recitazione di OM mani padme hum purifica completamente ogni rottura dei quattro voti radice per la liberazione individuale e di ogni altro karma negativo.

Il significato del nome del monastero

lung rtogs (pronuncia lhungtok) le scritture autorevoli e la realizzazione del Dharma nelle menti degli esseri nobili.

chos ‘khor (pronuncia choekhor) l’insegnamento del Buddha sulla sofferenza, causa, maturazione ed essenza del nirvana, ovvero le Quattro Nobili Verità e gli Otto Sentieri.

gling (pronuncia ling) isola, santuario, posto isolato, monastero

In breve: Il luogo dove il Dharma è trasmesso e realizzato

Il nome del futuro monastero è stato dato da Sua Santità il Quattordicesimo Dalai Lama del Tibet, Tenzin Ghiatso.

A partire dal 2007, grazie alla generosità di molte persone, l’Associazione Sangha Onlus è riuscita ad acquistare 30 ettari di terreno vicino a Pomaia, in Toscana. L’architetto Gino Zavanella, conosciuto in Italia e all’estero per i suoi progetti innovativi, ha pianificato la realizzazione di un monastero, che prevede spazi per la meditazione, la pratica e la vita monastica.

Il progetto monastico fa parte della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT); il logo è stato disegnato con la supervisione di Kyabje Lama Zopa Rinpoce.

ASO.460x460Associazione Sangha Onlus

Lo scopo dell’Associazione Sangha Onlus è creare monasteri e luoghi di pratica religiosa, dove le persone possano coltivare conoscenza ed esperienza spirituale.
Benvenuti al website dell’Associazione Sangha Onlus. Potete trovarvi informazioni sugli scopo dell’Associazione e sul suo attuale progetto Lhungtok Choekhorling, un agenda delle attività svolte dai soci, un bollettino e un’area contenente insegnamenti, foto e altro materiale che pensiamo possa essere di vostro interesse e che potete scaricare.