Benvenuto

lung rtogs (pronuncia lhungtok) le scritture autorevoli e la realizzazione del Dharma nelle menti degli esseri nobili.

chos ‘khor (pronuncia choekhor) l’insegnamento del Buddha sulla sofferenza, causa, maturazione ed essenza del nirvana, ovvero le Quattro Nobili Verità e gli Otto Sentieri.

gling (pronuncia ling) isola, santuario, posto isolato, monastero

In breve: Il luogo dove il Dharma è trasmesso e realizzato

Il nome del futuro monastero è stato dato da Sua Santità il Quattordicesimo Dalai Lama del Tibet, Tenzin Ghiatso.

A partire dal 2007, grazie alla generosità di molte persone, l’Associazione Sangha Onlus è riuscita ad acquistare 30 ettari di terreno vicino a Pomaia, in Toscana. L’architetto Gino Zavanella, conosciuto in Italia e all’estero per i suoi progetti innovativi, ha pianificato la realizzazione di un monastero, che prevede spazi per la meditazione, la pratica e la vita monastica.

Il progetto monastico fa parte della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT); il logo è stato disegnato con la supervisione di Kyabje Lama Zopa Rinpoce.

ASO.460x460Associazione Sangha Onlus

Lo scopo dell’Associazione Sangha Onlus è creare monasteri e luoghi di pratica religiosa, dove le persone possano coltivare conoscenza ed esperienza spirituale.
Benvenuti al website dell’Associazione Sangha Onlus. Potete trovarvi informazioni sugli scopo dell’Associazione e sul suo attuale progetto Lhungtok Choekhorling, un agenda delle attività svolte dai soci, un bollettino e un’area contenente insegnamenti, foto e altro materiale che pensiamo possa essere di vostro interesse e che potete scaricare.